1  LEZIONE:

Presentiamo lo Staff  dello studio e le sale operative dedicate ai diversi ambiti dell’odontoiatria (ci soffermeremo in breve sul concetto di STERILIZZAZIONE). Esporremo quello che sarà il percorso formativo per una corretta igiene dentale ; tratteremo i temi quali lo stile di vita e di alimentazione spiegando ,a questo riguardo , le tecniche di spazzolamento ,l’uso del filo interdentale e del collutorio. Le mamme potranno infine apprezzare l’intervento della Dottoressa Simona Vari’, specialista in  MEDICINA ESTETICA , che ci presenterà temi quali Acne giovanile e problemi della pelle in età adolescenziale.

 2  LEZIONE:

Parleremo di come preparare correttamente i bambini ad affrontare la loro prima visita odontoiatrica. Introdurremo il concetto di SEDAZIONE COSCIENTE ; spiegheremo cos’è la CARIE, cosa sono le SIGILLATURE e la FLUORO-TERAPIA , come vengono gli ASCESSI (prevenirli e curarli). Parleremo inoltre di AFTE e di HERPES , di primo intervento e conseguenze dei traumi (come relazionarsi con il dolore e la paura ,comunicare con i bambini e in famiglia).

3 LEZIONE: 

Presenteremo l’ Ortodonzia , che cos’è e di cosa si occupa. Ci soffermeremo a parlare delle abitudini viziate (es. Bruxismo) e della sindrome ostruttiva delle vie aeree superiori. Parleremo poi dei denti del giudizio (quando è il caso di mantenerli e quando invece vanno estratti). Faremo un breve accenno alle patologie negli adulti.

4 LEZIONE: 

Riepilogo degli argomenti trattati. I nostri dottori incontreranno i bambini che verranno con le loro mamme per una visita di orientamento. Le mamme faranno una prova finale inerente agli argomenti approfonditi durante il percorso formativo con tanto di ATTESTATO di PARTECIPAZIONE.

GLI  INCONTRI  SI  SVOLGERANNO  PRESSO  IL  NOSTRO  STUDIO  DI  POMERIGGIO

DALLE  ORE  17:00 ALLE  ORE  19:00.

Inizia Chat
Contattaci
Ciao! come possiamo aiutarti?