….Siamo scesi di nuovo in piazza. Quest’ anno abbiamo voluto dedicare il nostro appuntamento estivo ai nostalgici e ai curiosi degli anni ’70/’80, anni intensi e creativi nonostante le forti incertezze e le grandi contraddizioni. L’incontro in piazza è l’evento centrale delle nostre iniziative ; sono oramai due anni che usciamo dalla sede di Via dei Fiori, dove gli “Incontri differenti” di cultura e salute sono eventi periodici, per portare la festa in piazza.

Il nostro obiettivo è quello di creare comunità e aggregazione , ritornando a dare importanza all’ incontro vero e proprio tra  le persone!!  Oggi il ritmo di vita sempre più frenetico e il progresso tecnologico incalzante ci portano a “socializzare” e “comunicare”  attraverso le tastiere dei computer e gli smartphone ..  quello di cui abbiamo bisogno, secondo il nostro punto di vista, è di allontanarci dall’individuo sempre più isolato e attento ai suoi soli bisogni, un individuo che non considera più ” L’ALTRO ” elemento fondamentale per vivere. Il paese, la piazza, la festa sono luoghi dove abita l’incontro, quello vero..! Possiamo dire, visti i sorrisi e la felicità mostrata dalle persone che sono state con noi lo scorso sabato 28 luglio in piazza Santa Maria Maggiore, che ci siamo riusciti a pieno .. l’ incontro c’è stato, l’aggregazione anche … non abbiamo visto un cellulare, un muso lungo, uno sbadiglio fino alle 02.30 di notte .. è stato bellissimo vedervi e vederci cosi!! Ringraziamo il comune di Alatri per averci concesso il patrocinio, l’ufficio Cultura e Turismo per la disponibilità, l’Associazione Camef di Frosinone per le splendide macchine d’epoca esposte in piazza, la band ” I FICHISSIMI ” , il deejay ANDREA PAPITTO & DAVIDE NOCE vocalist che ci hanno fatto fare un salto indietro nel tempo facendoci divertire, sognare,ballare, tutto fino alle 02.30 del mattino!! Non ci resta che darvi appuntamento al nostro prossimo concerto di Natale, altro appuntamento fisso e immancabile della nostra Clinica, della nostra famiglia 🙂

Di seguito le foto ufficiali della serata a cura della fotografa Maria Novella De Luca alla quale vanno i nostri ringraziamenti per le splendide immagini e l’ottimo lavoro svolto.

 

 

Inizia Chat
Contattaci
Ciao! come possiamo aiutarti?